Birra for Dummies: corso di degustazione online

beer for dummies

In questi tempi in cui uscire per bere una birra è diventato sempre più complicato, birrifici e professionisti del settore si stanno rimboccando le maniche organizzando eventi online sempre più interessanti.

Il corso di degustazione Birra for Dummies è uno di questi interessanti progetti: un evento in tre serate per chi vuole avvicinarsi al mondo della produzione e della degustazione birraia.

Il corso, organizzato dal degustatore e giudice internazionale in Concorsi Birrari (Francia, Germania, Italia, UK) Simone Massenza con la collaborazione del birrificio trentino Plotegher, è davvero interessante.

L’evento è organizzato in modalità live stream: iscrivendosi riceverete via mail il link per partecipare alle lezioni che si terranno sulla popolare piattaforma zoom.

Nel primo modulo, che si svolgerà in tre serate, verrà fatta una introduzione alla degustazione birraia con la degustazione guidata di 9 birre artigianali di stili diversi.

https://i0.wp.com/www.birracraft.it/wp-content/uploads/2020/11/image2.jpeg?fit=751%2C1335&ssl=1

La prima lezione sarà dedicata alla storia della birra, mentre nel secondo incontro si parlerà di degustazione e produzione artigianale con un ospite d’eccezione, Matteo Plotegher, Mastro Birraio e titolare del birrificio artigianale Plotegher. La lezione si svolgerà proprio in questo birrificio artigianale e offrirà la possibilità di assistere alla produzione e vedere gli impianti utilizzati.
Il terzo incontro infine sarà un introduzione agli stili birrai.

Ogni evento durerà circa due ore; le tre serate dell’evento sono:

    • Martedì 17 Novembre, ore 20.30
    • Martedì 24 Novembre, ore 20.30
    • Martedì 1 Dicembre, ore 20.30

La quota di iscrizione per le tre serate è di 85 euro; chi si iscrive entro l’11 novembre riceverà a casa:

      • 9 birre artigianali in bottiglia da 33cl di 9 stili differenti (tre per ogni serata, che verranno degustate dopo la lezione)
      • 3 bicchieri per degustare le birre
      • Attestato di Partecipazione
      • Dispensa del Corso

Si potrà anche iscriversi al corso seguendo solo le lezioni; il costo della formula senza kit-birra è di 50€.
Sono inoltre previste altre formule per chi vuole partecipare al corso con altre persone: trovate tutte le informazioni nella pagina facebook del birrificio Pløtegher. Facebook.com/birraplotegher

Le iscrizioni al corso scadono il 9.11 (corso + kit birra) e il 16.11 (solo corso). Se avete bisogno di altre informazioni, potete contattare gli organizzatori anche tramite mail o whatsApp:

mail: info@internationaltasteawards.com
WhatsApp 3387306189

Il corso Beer for dummies è organizzato da:

A.D.I. – Associazione Degustatori Italiani
I.T.A. – International Taste Academy
Birrificio Plotegher, via Nazionale 1/1, Besenello (TN)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *