Masterclass Hoppy Christmas

masterclass birre di natale

Il Natale è alle porte, ed è finalmente il momento di godersi le Birre di Natale!

Bière de Noel, Winter Ale, Christmas Ale, Doppelbock, sono solo alcuni degli stili che la fantasia e la bravura dei Mastri Birrai hanno creato nel corso dei secoli per celebrare sapori e profumi del periodo dell’avvento.

Una tradizione antichissima, andata perduta e poi riscoperta, che oggi è sempre più popolare anche in Italia.

Per scoprire e celebrare le birre di Natale è nata la masterclass Hoppy Christmas, organizzata da I.T.A. – International Taste Academy e da A.D.I. – Associazione Degustatori Italiani.

Nel corso di un incontro dedicato alle birre di Natale si parlerà di Storia, Stili e tipologie, abbinamenti e consigli per gli acquisti, per godersi al meglio tutta la bontà e la bellezza di questa stagionale.

Verranno poi degustate insieme tre diverse tipologie di birre invernali:

– Biére de Noel

– Winter Ale/Christmas Ale

– Doppelbock

Per contenere i costi e ridurre le tempistiche, le birre potranno essere acquistate in autonomia.

Importante solo ricordare di acquistare tre birre che appartengano a queste tipologie:

una birra Belga di Natale (Bière de Noel o Belgian Christmas Ale): ad esempio Bush de Noel, Leffe de Noel, St. Feuillien  Cuvée de Noel, N’Ice Chouffe, St. Bernardus Christmas Ale, Gouden Carolus Christmas, ecc.

una Doppelbock: ad esempio Ayinger Celebrator, Spaten Optimator, Kloster Scheyern Doppelbock, Paulaner Salvator, Andechs Doppelbock, Kloster Scheyern Proculator, ecc.

una Winter Ale/Christmas Ale Britannica/Americana: ad esempio Sierra Nevada Celebration, Brewdog Hoppy Christmas, Einstok Winter Ale, St. Peter’s Winter Ale, Brooklyn Winter Ale, Samuel Smith Winter Welcome Ale, ecc.

Se si preferisce si potrà comunque optare per l’acquisto delle tre birre insieme all’iscrizione, al costo di 25 euro più 10 euro di spedizione.

Come per il corso Birra for Dummies anche questa masterclass si svolgerà online, sulla celebre piattaforma digitale Zoom.

L’App di Zoom è gratuita, ed è disponibile su:

– sito ufficiale (www.zoom.us) per la versione Desktop

– App Store di Apple per sistemi IOS

– Google Play per sistemi Android

Zoom è accessibile con PC, Tablet o Smartphone; qualche giorno prima della Masterclass verrà inviato il link per partecipare all’evento, via e-mail o Whatsapp.

A conclusione della Masterclass, verranno spediti via e-mail un attestato di Partecipazione e una dispensa con il materiale didattico.

Costi e modalità di iscrizione

La quota per l’iscrizione al corso è di 15 euro; anche in questo caso sono previsti degli sconti per chi vuole partecipare in gruppo dallo stesso PC: la seconda persona paga solo 10,00 €, e la terza paga solo 5,00 €.  Le iscrizioni dovranno avvenire entro il 15.12.2020.

Per iscriversi alla Masterclass Hoppy Christmas ci sono diverse possibilità: si può comprare il Ticket della serata su www.metooo.it/e/hoppychristmas pagando con PayPal o Carta di Credito, o si può scegliere di pagare direttamente con paypal o bonifico bancario.

Nel caso in cui siate interessati a un pagamento diretto, potete contattare gli organizzatori e chiedere le specifiche bancarie per i pagamenti:

e-mail: info@internationaltasteawards.com

whatsApp: 3387306189

Il corso Hoppy Christmas è organizzato da:

I.T.A. – International Taste Academy

A.D.I. – Associazione Degustatori Italiani

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *