Boom della birra analcolica: 29 mld di usd entro il 2026

Secondo un nuovo rapporto di ricerca di Global Market Insights, il fatturato del mercato della birra analcolica dovrebbe superare i 29 miliardi di dollari entro il 2026.
Il documento, in 680 pagine, descrive lo stato del settore della birra analcolica e ipotizza il suo futuro.
A guidare lo sviluppo del mercato secondo la ricerca sarà da un lato il crescente impatto della cultura occidentale nelle aree geografiche in via di sviluppo, dall’altro l’aumento del reddito medio. Contribuiranno al successo della birra analcolica anche la crescente richiesta di birre leggere e con poche calorie e l’aumento della varietà nei prodotti.
La domanda del mercato della birra analcolica è attualmente guidata dal crescente numero di birrifici artigianali, dalla crescente popolarità di questi prodotti tra i consumatori e dall’aumento del reddito disponibile, in particolare nei paesi dell’Europa occidentale. La crescita del mercato è ulteriormente supportata dall’espansione del lifestyle occidentale nelle nazioni che la ricerca definisce “in via di sviluppo”, tra cui India, Cina, Brasile e Messico.

Qualità e varietà, la ricetta del successo

Se l’industria della birra a basso contenuto di alcol ha registrato un consumo di oltre 1,4 miliardi di litri nel 2019, il merito è sopratutto dei produttori artigianali. Il netto miglioramento della qualità della birra analcolica e l’aumento della varietà di stili riprodotti senza alcool ha contribuito in maniera determinante ad aumentare il successo di questo tipo di birre.

Tutti questi motivi contribuiranno, secondo la ricerca, ad una crescita del mercato della birra analcolica del 7,2% fino al 2026.

I produttori di birra analcolica intraprendono sforzi significativi per garantire che i loro prodotti imitino il colore, la schiuma e il gusto della birra convenzionale per attirare gli appassionati. Ne abbiamo parlato anche nella guida dedicata alle birre analcoliche, dove abbiamo osservato tutti i metodi innovativi per ottenere birre analcoliche di grande qualità con un buon profilo gustativo.

Se siete amanti della birra analcolica o volete iniziare ad esplorare questo vasto mondo, date un’occhiata alla nostra tabella con le migliori birre analcoliche da acquistare online!

[Product_Table id=’2676′ name=’birra analcolica’]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *